DA CICOGNA
Cicogna Dalla piazza di Cicogna si prosegue sulla strada che costeggia il cimitero, passando sotto i prati di Corte Merina e raggiungendo Cascè e un gruppo di baite ristrutturate. Si prosegue fino alla fine della strada arrivando alla piattaforma di atterraggio dell’elisoccorso.
Montuzzo Da qui s’imbocca il sentiero a destra in discesa che passa da una piccola cappella e prosegue tra antiche roncature ed enormi castagni, in parte scalinato o sostenuto da muri di pietra a secco. Dopo il “torc del Runchett”, si raggiunge Montuzzo.
Crosane Attraversata la corte, si prosegue sul sentiero scalinato che sale a destra tra i castagni e raggiunge di lì a poco Crosane.
Uccigiola Superati alcuni profondi solchi nella montagna, si arriva ai ruderi di Uccigiola.
Rio Velina Da lì il sentiero supera un ulteriore solco e arriva in prossimità di una parete di pietre chiare tra due grandi castagni, che sostiene quella un tempo era una stazione di scambio delle teleferiche usate per il disboscamento dell’area. Il sentiero aggira un costolone per poi scendere nuovamente lungo un canale roccioso fino al Rio Velina, attraversabile mediante un breve passaggio attrezzato con catene.
Velina di sotto Da lì si raggiunge in breve Velina di sotto.






DA BIGNUGNO
Bignugno Il sentiero parte dalla strada tra Bignugno e Cicogna, un km prima della galleria.
Cappella Overgugno
Bettina
Ponte Velina
Velina di sotto
